Modalità di spedizione, costi e durata della consegna
Per le spedizioni Granulati si affida al corriere espresso Arco Spedizioni.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Gli ordini effettuati dal Cliente durante il fine settimana, vengono gestiti il lunedì successivo.
Per monitorare il tracciamento della consegna il Cliente potrà utilizzare il tracking number ricevuto via mail al momento della spedizione dell’ordine.
Per le destinazioni chiamate “aree remote”, come piccole località di montagna o paesi con scarsa densità industriale, i tempi di consegna potrebbero essere leggermente più lunghi rispetto alle linee guida.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a 300 euro (IVA esclusa), rimangono a carico del Cliente i costi di eventuali servizi aggiunti richiesti (consegna previa telefonata, sponda idraulica, facchinaggio).
Condizioni di reso
Il Cliente può richiedere, entro e non oltre il termine di otto (8) giorni lavorativi dalla data di consegna, il reso di un prodotto qualora non fosse conforme all’ordine e/o presentasse vizi e/o difetti.
Le spese sostenute per il reso sono a carico del Cliente.
I prodotti da rendere devono essere affidati al corriere entro cinque (5) giorni lavorativi dalla data dall’autorizzazione al reso data da Granulati.
La verifica dell’integrità del prodotto può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
Granulati si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti in ritardo.
I passaggi da seguire per la richiesta di reso
a) Comunicare la richiesta di reso scrivendo al seguente indirizzo mail customer@gelatitalia.it indicando:
numero d’ordine;
l’articolo che si desidera rendere;
la motivazione;
la modalità di compensazione desiderata, tra quelle sotto previste;
i dati di contatto.
b) Attendere che Granulati prenda in carico la richiesta inviata e autorizzi al reso.
c) Procedere con la preparazione della merce da restituire, una volta pervenuta l’autorizzazione.
Modalità di rimborso
a) CARTA DI CREDITO: per gli ordini pagati con carta di credito, l’importo verrà stornato dai nostri sistemi e reso nuovamente disponibile sull’estratto conto del cliente secondo i tempi previsti dall’istituto bancario che ha emesso la carta (generalmente il mese successivo).
b) PAYPAL: Per ordini pagati con Paypal, il rimborso avverrà direttamente sul conto Paypal.
c) BONIFICO: per gli ordini pagati attraverso bonifico bancario, il rimborso avverrà mediante accredito sul conto corrente.
Tempistiche di rimborso
Granulati provvederà al rimborso dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi di trasporto, entro 14 giorni dalla ricezione del reso e a condizione che i prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. In particolare:
a) RIMBORSO SU CARTA DI CREDITO: la transazione verrà stornata dai nostri sistemi, indicativamente, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Invitiamo in questo caso a contattare la propria banca.
b) RIMBORSO SU PAYPAL O CONTO CORRENTE BANCARIO: il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
